Vieste si trova in Puglia, nel promontorio del Gargano situato nella parte nord della ragione. Grazie alle sue lunghe spiagge di sabbia dorata è diventata con il tempo la regina del turismo pugliese.
Tra i principali luoghi d’interesse nella zona troviamo la costa, ricca di grotte marine e suggestive calette, da visitare noleggiando un gommone presso il Marina Vieste , visitando il sito o chiamando il cell.3471339215

Durante un’escursione in gommone potrai visitare l’arco di San Felice, un caratteristico arco naturale a poca distanza a sud del centro di Vieste . Questo spettacolo naturale , così come le grotte marine, è il risultato dell’azione incessante che mare e vento hanno impresso alla al costone carsico nell’arco dei secoli. Le grotte marine sono delle gallerie scavate nella roccia calcarea dalle forme particolari. Grazie alla luce filtrante e ai suoi riflessi tra gli scogli e la macchia mediterranea, l’acqua acquista acquista incantevoli toni di colore regalandoci uno scenario stupendo.


Altro punto d’interesse è il Pizzomunno, un maestoso faraglione in pietra calcarea alto 25 metri. Il Pizzomunno è situato all’inizio della spiaggia a sud del centro : la spiaggia del Castello. Per il suo fascino è diventato il simbolo stesso della cittadina garganica. Ad esso sono legate alcune leggende in cui il Pizzomunno è un giovane pescatore pietrificato pietrificato dalle sirene gelose invidiose della bella Cristalda, ragazza amata dal giovane Pizzomunno.

Da non perdere una visita al centro storico di Vieste ubicato su una rocca dominante il mare che va dalla spiaggia del Pizzonunno a quella di Marina Piccola. Il centro storico, di origine medioevale, conserva quasi intatte le caratteristiche originali, con i suoi suggestivi vicoli irregolari, gli spiazzi a picco sul mare e le bianche casette dal fascino mediterraneo.
Gli amanti della natura apprezzeranno la Foresta Umbra, il polmone verde del Parco Nazionale del Gargano. La foresta si estende nella zona centro-orientale del Gargano, a circa 800 metri di altitudine. Il nome “umbra” deriva dal latino: cupa, ombrosa, per la fitta vegetazione. Dal 2017, le sue faggete sono diventate parte del patrimonio dell’UNESCO Il territorio della Foresta umbra si estende tra i comuni di Vieste, Peschici, Vico del Gargano, Carpino e Monte Sant’Angelo.
Info su Vieste: www.turismovieste.it

Strutture consigliate per le tue vacanze a Vieste: 

B&B Rossini

Di recente apertura, in centro, a pochi passi dalla spiaggia, il B&B Rossini è il luogo ideale per coppie in cerca di tranquillità, comfort e riservatezza. Vi aspettano camere matrimoniali eleganti e funzionali.
dettagli e listino

Maison Marie

In una posizione panoramica, il Maison Marie offre appartamenti attrezzati di recentissima costruzione. Il centro e la spiaggia sono facilmente raggiungibili a piedi o in auto in 5 minuti.
dettagli e listino

Regine Club

Immerso negli uliveti su una collinetta panoramica che domina il lungomare di Vieste, il Residence Regine Club dispone di ristorante e appartamenti di diverse tipologie, tutti con veranda esterna.
dettagli e listino
Menu